Alunna africana con la Tubercolosi: paura a scuola

Vox
Condividi!

VICENZA – È terrore tubercolosi in una scuola di Vicenza, un’africana di 12 anni è risultata positiva ai test. Il batterio, analizzato dai microbiologi del San Bortolo, è il bacillo di Koch, noto come Mycobacterium tuberculosis. L’immigrati, che frequenta una scuola media della città, è ora in totale isolamento in una stanza del reparto di malattie infettive dell’ospedale sotto la stretta sorveglianza del personale. Peccato che non lo fosse fino a poche ore prima, nelle quali si è ‘integrata’ con i vostri figli.

È figlia di genitori africani, nata a Vicenza. Era stata ricoverata il 29 gennaio nel reparto di pediatria. Aveva febbre alta e sintomi che potevano far sospettare una broncopolmonite. Il primario Massimo Bellettato ha messo in atto subito una serie di terapie, che però non hanno dato risposta. Sono affiorati i primi dubbi. Così, sono stati disposti controlli approfonditi e, dopo quattro giorni, una ecografia ai polmoni ha evidenziato una lesione compatibile con la tbc. Il lavoro dei microbiologi ha confermato la diagnosi.

Vox

Ora si dovranno effettuare test su un centinaio di alunni.

E ora, ripetiamo tutti insieme il mantra: “Gli immigrati non portano malattie..gli immigrati non portano malattie..gli imm….”




Un pensiero su “Alunna africana con la Tubercolosi: paura a scuola”

I commenti sono chiusi.