Padova: Bitonci sgombera il covo degli spacciatori

Vox
Condividi!

Lo sgombero all'ex Configliachi da parte dei vigili

PADOVA – Questa mattina, la polizia locale ha sgomberato e bonificato gli stabili dell’ex istituto per non vedenti da troppo tempo abbandonato.

Vox

Lo stabile, negli anni passati, era stato oggetto di numerosi interventi di occupazione abusiva fino a che la proprietà non aveva provveduto a murare gli accessi. Ma questo non ha scoraggiato gli spacciatori di droga.

Gli agenti, infatti, hanno trovato, al terzo piano di uno degli edifici di cui è composta la struttura, oltre ai soliti giacigli di abusivi, anche attrezzi per il confezionamento della droga. E non è un caso che la nuova occupazione sia arrivata in concomitanza con l’ondata di sedicenti profughi inviati da Renzi in città, che sempre più spesso vengono arrestati come spacciatori.

Nei prossimi giorni la proprietà provvederà a mettere in sicurezza l’edificio.

“Gli agenti continueranno a controllare lo stabile anche nei prossimi giorni – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Maurizio Saia – come pure tutte quelle aree e quegli edifici che ci vengono segnalati come abusivamente occupati. Vogliamo ripristinare la legalità in tutti quei luoghi diventati in questi anni zone di spaccio, degrado e rifugio per clandestini”.