GB: “Via riferimenti al maiale nei libri” (inclusi cartoni)

Vox
Condividi!

C’erano una volta tre piccoli porcellini. Una volta. Perché loro e Peppa Pig, il cartone animato per bambini, potrebbero essere messi al bando. Almeno così chiedono gli ‘eroici’ intellettuali della Oxford University Press, la casa editrice dell’ateneo inglese che pubblica testi scolastici e prodotti editoriali educativi. Non solo Peppa Pig, ma il divieto totale di riferimenti al maiale e ai suoi derivati per evitare di ‘turbare’ i musulmani: comprese salsicce e prosciutto.

Vox

Al punto che, i ‘tre porcellini’ potrebbero mutarsi in più politicamente corrette scimmiette cagnolini pecorelle.

Un portavoce della casa editrice ha spiegato che il provvedimento si giustifica proprio con l’ampia diffusione dei loro prodotti, distribuiti in 150 Paesi: “Le nostre linee guida editoriali sono destinati a garantire che le risorse che produciamo possono essere diffusi al pubblico più vasto possibile”. A noi, di vasto, sembra esserci solo l’ingresso del dérrière degli intellettuali.

Ovviamente, per mascherare il loro intento, ai musulmani, gli ‘eroici’ intellettuali aggregano gli ebrei. Un pietoso tentativo di dissimulare una sottomissione culturale verso l’Islam. Solo l’Islam.