Arrestato Dieudonné: per avere scritto una frase (idiota)

Vox
Condividi!

VOX E’ CONTRO I REATI DI OPINIONE, ANCHE QUELLI DEGLI IMMIGRATI

Arrestato per l’assurdo psico-reato di apologia di terrorismo il comico ‘francese’ (per Ius Soli) Dieudonné: lo riferisce la rete all news francese i-Télé. “Mi sento Charlie Coulibaly”, aveva chiosato Dieudonné all’indomani delle stragi e della morte dei terroristi islamici Kouachi e di Amedy Koulibaly.

Dieudonné aveva così accomunato le vittime della strage a Charlie Hebdo con l’uomo che ha ucciso i 4 ostaggi nello shop kosher alla Porte de Vincennes.

Vox

 

Nei giorni scorsi, aveva fatto scalpore la “quenelle” andata in onda durante una diretta dai luoghi della strage di ebrei. La ‘quenelle’ è il gesto antisemita ideato da Dieudonné.

VOX è totalmente contrario ai reati di opinione. Sia che riguardino idee giuste che idee demenziali come quelle di Dieudonné: non si arrestano le idee. E per fermare il terrorismo, si blocca l’immigrazione, non i pensieri degli immigrati.

Non si difende la libertà di espressione a ‘targhe alterne’. Deve valere per tutte le opinioni, soprattutto quelle che ci fanno schifo, come in questo caso.




Un pensiero su “Arrestato Dieudonné: per avere scritto una frase (idiota)”

  1. La cosa assurda è che in quest’Europa decadente si consente di offendere impunemente la sensibilità religiosa di milioni di credenti, cittadini di pari diritti e dignità con vignette oscene che insultano Maometto, Allah, Dio e Gesù. Mentre un grido di rabbia, dolore ed indignazione scuote le coscienze dall’Italia all’Europa se un negro è chiamato mangiatore di banane.

I commenti sono chiusi.