Donna sfregia ragazzo con acido

Vox
Condividi!

MILANO – Un giovane di 22 anni è stato aggredito oggi da due sconosciuti che gli avevano dato appuntamento per consegnargli un pacco, poco prima delle 18.

Una donna gli ha lanciato contro un secchio contenente liquido acido, che gli ha provocato ustioni al volto, alle mani e agli arti inferiori.

Il 22enne, salvato dall’intervento del padre, è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice giallo. Indaga la polizia di Stato.

NOVITA’ SU QUESTO CASO

La donna è una ex fidanzata della vittima. Il movente dell’aggressione sarebbe una improbabile ritorsione nei confronti dell’ex fidanzato ai tempi del liceo, colpevole di averla “infastidita” con sms e messaggi su Facebook.

Vox

Martina Levato, studentessa bocconiana di 23 anni, ha agito insieme all’uomo con cui ha attualmente una relazione, Alexander Boettcher, un 30enne che lavora in Borsa per una società immobiliare. Il giudice ha convalidato l’arresto dei due, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Martina Levato era già stata denunciata a maggio da un altro uomo, che aveva avuto con lei una relazione al termine della quale la giovane aveva tentato di evirarlo.

Gli ultimi dettagli raccontano un rapporto morboso tra Alexander Boettcher, sposato, e Martina Levato succube dell’uomo. Conosciuto come un operatore di Borsa sposato da 7 anni (con una donna ignara di tutto)  tra le mura domestiche aveva costruito con Martina Levato una relazione che gli inquirenti descrivono come “allucinante”. Nella sua casa sui Navigli, che usava per gli incontri clandestini, gli agenti della Mobile hanno trovato 5 flaconi di acido muriatico, un bisturi e del cloroformio. Gli servivano – ha spiegato – per incidere il suo nome sul corpo delle donne che lo desideravano. E anche Martina Levato, sul volto, ha una cicatrice a forma di A. Un gesto di eterna dedizione.  Perchè sfregiare Barbini? Pietro Barbini, saputi i dettagli “allucinanti” del rapporto tra i due, aveva consigliato a Martina Levato di troncarlo. Ottiene l’effetto contrario: i due tentano di coinvolgerlo in un triangolo amoroso. Lui rifiuta, loro si vendicano.

Due malati mentali. Riaprite i manicomi. Dopo il biondino e Monti, un’altra bocconiana…