La bufala di Facebook a pagamento, ancora

Vox
Condividi!

Da alcuni giorni, alcuni siti stanno riproponendo la sempreverde bufala di ‘Facebook a pagamento’:

Vox

In una conferenza stampa questa mattina, Facebook ha implementato il nuovo piano di servizio mensile. Cominciando dal 1 gennaio, il gigante dei social media costerà $ 2.99 / mo.
“Abbiamo pensato a lungo su questa decisione, ma alla fine della giornata, non abbiamo avuto altra scelta che aggiungere questa tassa mensile,” Facebook fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha detto ai giornalisti. “Se non facciamo qualcosa per i nostri costi crescenti ora, Facebook potrebbe affrontare un onere finanziario non recuperabile, e diventare obsoleti.”
“Questa è un’ottima notizia per i possessori di Facebook azionari”, dice l’analista di Wall Street Dale Sackrider. “A partire da agosto di quest’anno, Facebook ha avuto un totale di 1317 milioni utenti. Se solo il 75% dei membri pagasse la nuova tassa di servizio mensile di $ 3, che significherà un afflusso annuo di denaro per un totale di circa 36 miliardi dollari. Questo non è solo un aumento dei profitti di pochi dollari, questo è un punto di svolta. ”
In un’intervista con la CNN, Facebook portavoce Paul Horner ha spiegato il motivo per il nuovo canone mensile.
” tempi economicisono stretti, gli annunci su Facebook non sono così redditizi come avevamo programmato. I nostri costi sono in aumento, come centinaia di migliaia di individui continuano a partecipare al sito ogni giorno “, ha detto Horner. “Ci sono così tante immagini di gatti, e tutti quei costi si sommano.”
Jack Phillips da Dequincy, Louisiana ha detto ai giornalisti che lui non è felice con la decisione di Facebook di implementare un nuovo canone mensile.
“Riesco a malapena a pagare i miei abbonamenti, ora questo personaggio Zuckerberg vuole altri 3 dollari al mese? Beh, io non la penso così”, ha detto Phillips.
Horner ha detto ai giornalisti di un’opzione per coloro che non possono permettersi il nuovo canone mensile. “Qui a Facebook apprezziamo tutti e ciascuno dei nostri membri. Non vogliamo vedere nessuno cancellare il proprio account solo perché non possono permettersi il canone mensile “, ha detto Horner. “Per coloro che non possono gestire i costi, abbiamo reso reale semplice. In un nuovo aggiornamento di stato, copiare e incollare le parole: “Rinuncio al canone mensile ‘. Assicurati di includere il #FacebookMonthlyFee hashtag. Questo informa il reparto di fatturazione Facebook di rinunciare commissioni associate al tuo account. Purtroppo per gli utenti gratuiti, l’accesso a tutti i giochi di Facebook non sarà più disponibile. “Horner ha continuato,” C’è anche una opzione gratuita che vi permetterà di accedere al tuo account di Facebook per un massimo di un’ora alla settimana, superiore a quella costerà $ 0.49 / minuto . Penso che si possa essere d’accordo che è estremamente importante trovare il giusto piano di Facebook per te! ”

Il business di FB si basa tutto sulla massa numerica, per questo è improbabile che possa accadere in tempi brevi e medi una cosa del genere. La ricchezza per FB sono le vostre informazioni. Siete voi che si vende, non ha bisogno di farvi anche pagare.