Renzi manda tunisini infetti a Padova: scovati da blitz

Vox
Condividi!

Prosegue la lotta di Bitonci al degrado. Un blitz della Polizia locale ha identificate e fotosegnalate 32 persone prive di documenti in regola. Il primo intervento è avvenuto in uno stabile di via Pontevigodarzere n.7 a seguito dell’esposto fatto dal proprietario. Qui in tre appartamenti sono stati trovati 5 Tunisini clandestini che sono stati denunciati per invasione di edificio, danneggiamento e per concorso di persone nel reato.

La SIS (Squadra Interventi Speciali) si è poi spostata nel rione Isola di Torre dove, assieme alla polizia stradale locale, hanno controllato i veicoli nei campi nomadi. Anche qui hanno riscontrato molte irregolarità legate alla documentazione, all’assicurazione e alla tenuta dei mezzi.

Vox

“Gli interventi effettuati questa mattina – comunica l’Assessore Saia – erano tutti mirati specificatamente a cittadini extracomunitari o a nomadi in base a tutta una serie di segnalazioni che i cittadini del posto ci hanno fatto pervenire nei giorni scorsi”.

Poi, ai giardini, sono stati trovati 9 Tunisini arrivati dalla Sicilia nei giorni precedenti ‘grazie’ a Mare Nostrum. Tra di loro se ne notava uno di 18 anni che aveva una serie di piaghe sul viso. Dopo una più attenta perquisizione si è capito che era affetto da scabbia. Applicata l’ordinanza Bitonci.

Ci si domanda: ma non li controllavano una volta sbarcati? E se non hanno individuata la Scabbia, che è visibile, come individuano le mortali Tubercolosi o Ebola? Non le individuano.