Partono le ‘ronde’ di FN: “Maghrebini si ‘dileguano’ al passaggio”

Vox
Condividi!

SARONNO – Forza Nuova e Fiamma tricolore hanno dato inizio in città alle ‘ronde per la sicurezza’, con presidi nei luoghi considerati “a rischio”.

Vox


”Già a fine ottobre, a seguito dell’inarrestabile susseguirsi di fatti criminosi in città, avevamo manifestato l’intenzione di costituire gruppi di controllo del territorio: nuclei di cittadini presenti nei “punti caldi” pronti a documentare, denunciare casi di illegalità – ricordano Federico Russo di Fn e Andrea Bernasconi della Fiamma – Il tutto tramite gli “Osservatori volontari” previsti nell’allora “decreto Maroni” sulla sicurezza ma tutt’altro che pubblicizzati, in particolare a Saronno dalla Giunta di centrosinistra del sindaco Luciano Porro, un’Amministrazione che nonostante le problematiche della città non ha mai voluto creare una specifica commissione ed ha fortemente inabilitato l’agire della polizia locale”.

”Nella serata di martedì, a conclusione della nostra riunione settimanale, abbiamo quindi svolto una passeggiata per le vie del centro: partiti dal Santuario, siamo passati per la stazione raggiungendo piazza Libertà e vie attigue, piazza De Gasperi, piazza Aviatori, corso Italia per poi rientrare alla base. Nonostante l’orario non certo notturno gli unici individui incontrati sono stati un gruppo di maghrebini nei pressi della stazione che al nostro arrivo in maniera piuttosto “singolare” si sono dileguati, probabilmente percependo la nostra avversità a “stupefacenti” scambi commerciali. Questa è la dimostrazione che la città dal calar del sole è “off-limits” per gran parte dei cittadini. Per quel che ci riguarda, replicheremo almeno una volta alla settimana le nostre passeggiate serali documentando e denunciando lo stato della nostra Saronno che deve tornare a essere sicura, deve tornare a essere vivibile per tutti!”




Un pensiero su “Partono le ‘ronde’ di FN: “Maghrebini si ‘dileguano’ al passaggio””

I commenti sono chiusi.