Sindaco PD abbandona processione perché è ‘razzista’

Vox
Condividi!

SALERNO – Gesto di cattivo gusto, durante la processione per la festa del Santo Patrono del paesino di Santomenna, nel salernitano. Un sacrilegio per gli abitanti.

Tal Massimiliano Voza, sindaco di Santomenna noto per le sue frequentazioni discutibili, ha abbandonato la processione perché, secondo lui, era ‘razzista’. Durante la celebrazione di San Gerardo Maiella, si è tolto la fascia Tricolore, l’ha consegnata al vigile urbano ed è andato via. Perché – anatema – tra i portatori del santo c’erano alcuni suoi concittadini che lui ritiene ‘razzisti’. Come ad esempio, l’ex sindaco Gerardo Venutolo, contrario, come la maggioranza del paese, all’arrivo di un manipolo di sedicenti profughi che dovevano essere ospitati a Santomenna.

Vox

«Premesso che non rientra nei compiti del sindaco partecipare alle processioni, ho raccolto volentieri l’invito del parroco Don Peppino Zarra a parteciparvi….Alla processione, infatti, erano presenti alcuni portatori, gli stessi che con una mano portavano la statua e con l’altra alimentano il razzismo nei confronti dello straniero».

Un fanatico. Essere contrari all’invasione è razzista? Essere favorevoli è da dementi.




Un pensiero su “Sindaco PD abbandona processione perché è ‘razzista’”

I commenti sono chiusi.