Boldrini sui Rom: “Vanno valorizzati”

Vox
Condividi!

“La politica latita e pagano i più deboli, gli immigrati”. Parola di Laura Boldrini, votata da quattro pipparoli e catapultata alla Presidenza della Camera.

“I ragazzi spostati da Tor Sapienza non hanno avuto alcun ruolo nell’episodio di tentata violenza che ha scatenato la rivolta. Li hanno fatti diventare capri espiatori di una situazione difficile”. Qualche stupro qua, qualche molestia là, cosa vuoi che siano.

Vox

Su Salvini:”Ciascuno ha la propria agenda politica”, spiega, “io mi limito a constatare che dei 140mila rom presenti da noi, la metà sono italiani. Ma se anche fossero rumeni cosa si dovrebbe fare? Chiudere le frontiere?”. Certo, come avveniva fino a meno di dieci anni fa con la Romania, e stavamo tutti meglio.

“Conoscete il caso dell’Andalusia? Centinaia di migliaia di gitani. Che rappresentano la musica, la danza e gli antichi mestieri andalusi. Loro li hanno valorizzati”. E alla obiezione che in Italia rubano e scippano, risponde: “E’ come dire che tutti gli italiani sono mafiosi”.

Vai a spiegare a questa miracolata dell’Onu una cosa come la statistica.




Un pensiero su “Boldrini sui Rom: “Vanno valorizzati””

I commenti sono chiusi.