Boldrini vuole più immigrati: “Mare Nostrum deve continuare per sempre”

Vox
Condividi!

“Non posso che esprimere forte preoccupazione per la situazione che si potrebbe creare con la chiusura dell’operazione Mare Nostrum ed in assenza di un’operazione che la sostituisca davvero. Triton, come hanno spiegato bene i vertici dell’Agenzia Frontex, non e’ un’operazione sostitutiva ne’ per mezzi ne’ per risorse.
Mare Nostrum e’ stata un’operazione meritoria della Marina Militare italiana, un’operazione con la quale il nostro governo, anche in un momento di crisi, ha deciso di dire no al cinismo salvando decine di migliaia di vite umane. Adesso che l’operazione volge al termine come si fa a non vedere che i morti aumenteranno?”

Lo ha detto la candidata in pectore al Quirinale, Laura Boldrini, aprendo i lavori della solita inutile Conferenza dell’Agenzia dell’Unione europea ‘Fundamental Rights and Migration to the Eu’. Che tradotto, significherebbe che ‘immigrare in Europa è un diritto umano’.

Vox

“Si puo’ veramente immaginare che chi fugge da guerre e persecuzioni cessera’ di attraversare il Mediterraneo perche’ non c’e’ piu’ Mare Nostrum? – aggiunge Boldrini – E’ irrealistico immaginare qualcosa del genere. Ecco perche’ sono molto preoccupata per cio’ che potra’ succedere nel Mediterraneo, che – lo ricordo – e’ frontiera europea”.

Peccato, che nel 93% dei casi, trattasi di clandestini ‘in fuga’ da paesi quali la Nigeria, il Senegale e il Ghana. Abbattete la Bolrdini: politicamente.




Un pensiero su “Boldrini vuole più immigrati: “Mare Nostrum deve continuare per sempre””

I commenti sono chiusi.