Grazie Renzi: se ne va un altro marchio storico

Vox
Condividi!

MOLVENA – L’80% della Dainese, storico marchio del made in Italy di abbigliamento tecnico motociclistico, è stato venduto per 130 milioni a Investcorp, l’ennesimo fondo d’investimento del Bahrain, con la solita Mediobanca come advisor.

«Era estremamente importante trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell’azienda», afferma Lino Dainese, che fondò il gruppo nel 1972.

Vox

«Credo che i risultati registrati – continua – la presenza globale e il network commerciale di Investcorp supporteranno l’espansione internazionale e la continua innovazione nei prodotti offerti».

Dainese – che rimarrà con una quota di minoranza, alla Moratti – è «certo che il loro aiuto mi permetterà di concentrarmi nuovamente su quello che è la mia passione: la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica del nostro prodotto, in particolare del D-Air».

Partner tecnico un fondo del Bahrain? Non prendiamoci in giro. Abbiamo un branco di individui che hanno il petrolio e non sono capaci di fare altro, gli arabi, che cercano disperatamente di ‘diversificare’, prima che il loro unico prodotto diventi non più strategico. E noi non abbiamo un governo che protegge l’italianità dell’economia. Perché gli ex-comunisti sono ormai i più liberisti di tutti.