Consigliera leghista aggredita da ‘nomade’ ospite del Comune – FOTO

Vox
Condividi!

BOLOGNA  – Questa mattina, la consigliera comunale leghista Lucia Borgonzoni è stata aggredita a pugni e calci dai nomadi del campo nomadi di via Erbosa, durante una visita in compagnia del candidato alla presidenza alla Regione della Lega Alan Fabbri.

Furioso il deputato leghista Guido Guidesi, che ha predisposto un’interrogazione al ministro Alfano per chiedere “l’immediata chiusura di quel campo nomadi” e “la restituzione dei fondi pubblici fino ad oggi stanziati” per l’area di accoglienza.

Vox

bozingara

Come scrive LaPadania:

La consigliera Borgonzoni , dopo aver sporto denuncia nei confronti della donna che l’ha aggredita, avanzerà la richiesta di chiusura del campo anche al Comune di Bologna. “Aggrediti per una visita, annunciata e organizzata, questo la dice lunga sulla realtà dei campi nomadi a Bologna – dice Borgonzoni -. A questa gente – tra il 2007 e il 2012 – abbiamo pagato 1,5milioni di euro di bollette, a cui bisogna aggiungere i costi delle cooperative che vi operano e delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, dovute ai danni provocati da certi nomadi. Gli paghiamo casa, bollette, strutture, sanità e servizi d’accoglienza e la risposta sono pugni in faccia, calci e insulti. Serve una risposta fortissima. Subito la chiusura”. “Un fatto di una gravità inaudita. Solidarietà alla consigliera Borgonzoni, aggredita per il solo fatto di aver voluto vedere che cosa accade in uno dei tanti campi nomadi pagati con i nostri soldi – dice Fabbri -. Mai più denari degli emiliano romagnoli a rom e sinti. Nella mia Regione le decine di milioni di euro che la Regione ha speso in questi anni (1,5milioni nel solo 2014) per ‘ammodernare i campi nomadi’ saranno azzerati e sosterrò e promuoverò il referendum leghista per ottenerne la chiusura in tutto il territorio. Facciamo piazza pulita dell’illegalità”. “Alfano, sollecitato dalla Lega, deve chiudere quel campo subito”.




Un pensiero su “Consigliera leghista aggredita da ‘nomade’ ospite del Comune – FOTO”

I commenti sono chiusi.