Mezzo meet-up grillino di Vibo Valentia, con in testa il suo fondatore, Edoardo Ventra, abbandona il M5S ed entra in Forza Nuova.
Un piccolo terremoto politico annununciato dalla stessa segreteria regionale di Fn, che saluta “la nascita nella provincia vibonese di un proprio «nucleo militante» in cui viene nominato, direttamente dai dirigenti nazionali, come commissario politico Ventra. A cui è stato affidato il compito di organizzare il partito in tutta la provincia di Vibo. La carica di commissario avrà durata di sei mesi al termine del quale si procederà con la creazione della federazione provinciale che sul territorio sarà strutturata ed organizzata con cariche e nomine come previsto dal nostro statuto. A lui e a tutti gli ormai ex attivisti M5S vanno i migliori auguri di buon lavoro. Grande soddisfazione viene espressa dal segretario nazionale Roberto Fiore“.
Che nel MoVimento esistano due anime è noto: una populista, rappresentata da Grillo e maggioritaria negli elettori; l’altra radicaleggiante e maggioritaria negli attivisti (basta vedere i voti del blog). E questa spaccatura ideologica è sempre più difficile da comporre: clandestinità e ‘matrimoni’ gay sono solo due esempi.
Ventra ha così spiegato la sua adesione a Fn : «Molti politici non hanno nulla di onorevole perché non onorano con le loro azioni le cariche pubbliche che ricoprono, sono indegni degli italiani onesti Per questo motivo gli italiani onesti hanno il dovere di organizzarsi. Aderire, aderire, aderire».
La nota finale di FN: «La coerenza con la quale Fn affronta da sempre tematiche quali il blocco dell’immigrazione,il ritorno alla piena sovranità politica, economica e monetaria e la lotta contro i veri sprechi, a cominciare dall’abolizione delle regioni, dà i suoi frutti; molto presto, infatti, daremo notizia di altre importanti adesioni in varie parti d’Italia.
Chi è davvero animato da spirito rivoluzionario sceglie sempre più Fn come unica, radicale, valida alternativa al sistema partitocratico asservito alla grande finanza internazionale».
Se Grillo non riuscirà ad allargare le consultazioni del Blog agli elettori, non limitandole più soltanto a poche migliaia di attivisti, l’emorragia proseguirà.
Un pensiero su “Vibo: mezzo meet-up M5S entra in Forza Nuova”
I commenti sono chiusi.