FOLLA HA BRUCIATE VIVE LE DUE BIMBE DI 8 E 3 ANNI
Lahore – Una nonna e le sue due nipoti sono state uccise da un gruppo di islamici, quando una folla inferocita ha date alle fiamme alcune case e negozi nella provincia del Punjab in Pakistan appartenenti alla minoranza considerata ‘infedele’ Ahmadi, dopo la presunta pubblicazione di contenuti blasfemi su Facebook.
La violenza è esplosa ieri nella città di Gujranwala, a circa 80 chilometri da Lahore, dopo le affermazioni di un giovane Ahmadi, di 17 anni, che avrebbe postato una foto con contenuti ‘blasfemi’.
Dopo che la notizia si è diffusa, un gran numero di persone, armati di bastoni e slogan ha marciato verso la zona di residenza del giovane.
La folla prima ha saccheggiato gli oggetti di valore dalle otto case e quattro negozi ahmadi e poi le ha incendiate. Dieci persone sono rimaste intrappolate nelle case.
Tre di loro – la nonna e le nipoti di 8 e 3 anni – sono morti, mentre gli altri sette sono gravi in ospedale. La madre di una delle bambine è grave.
La blasfemia è un argomento molto delicato in Pakistan, dove i musulmani costituiscono la maggioranza della popolazione di 180 milioni. I condannati in base alle leggi sulla blasfemia possono subire la pena di morte.
Ma a Lahore aveva fretta.
2 pensieri su “Post blasfemo su FB: islamici bruciano vive nonna e nipoti”
I commenti sono chiusi.