Minaccia terrorista: “Faremo scoppiare epidemia di Ebola”

Vox
Condividi!

“Siamo pronti a far scoppiare una epidemia di Ebola a Praga, se non ci consegnerete un milione di euro”. E’ questa la minaccia, giunto attraverso un messaggio e-mail anonimo, che da qualche giorno – come solo oggi è stato annunciato – impegna la polizia ceca in difficili indagini. Per il momento ogni tentativo di dare un nome all’organizzazione dietro la minaccia è risultato vano.

Vox

“Sappiate che siamo in possesso di materiale biologico, infettato dal virus dell’Ebola, recapitatoci direttamente dalla Liberia. Se non volete che queste sostanze siano cosparse in una serie di luoghi pubblici, dateci la somma richiesta” si legge nel messaggio. Segue la precisazione che la somma dovrà essere consegnata in forma di bitcoin, la moneta elettronica che consente il trasferimento anonimo dei soldi, e che viene utilizzata come alternativa al denaro fisico dagli appassionati di criptomoneta.

Il primo messaggio ricattatorio è stato spedito lo scorso 21 ottobre. Gli inquirenti hanno agito nel massimo riserbo sino a oggi, quando la medesima minaccia è stata inviata, ancora una volta per email, ai principali media nazionali.




Un pensiero su “Minaccia terrorista: “Faremo scoppiare epidemia di Ebola””

I commenti sono chiusi.