Tendopoli clandestini ad Imperia: Forza Italia a favore

Vox
Condividi!

“Capisco che in un momento politico e sociale estremamente difficile come quello attuale sarebbe più comodo cavalcare la protesta e il dissenso fine a se stesso. Tuttavia, in merito al centro di “smistamento” sono state dette troppe parole e troppe scempiaggini, per così dire bipartisan”.

Con questa dichiarazione piuttosto bizzarra, Antonello Ranise, di Forza Italia, esprime il si del partito in merito al centro smistamento per sedicenti profughi in zona San Lazzaro

Ha certamente sbagliato l’Amministrazione a identificare l’ex campo di calcio a San Lazzaro come luogo idoneo, anzi direi che sarebbe stato difficile trovarne uno peggiore: inadeguato per i cittadini imperiesi e per gli stessi profughi, troppo vicino a strutture pubbliche molto frequentate, in pieno centro, privo di una qualsivoglia “privacy” – privacy! – , per dire solo le prime obiezioni che mi vengono in mente. – afferma il coordinatore comunale di Forza Italia ad Imperia”.

“D’altra parte, speculare su una presunta emergenza sanitaria e in particolare sul rischio “Ebola”, mi pare vergognoso, pericoloso e strumentale. – dice Ranise – Non è assolutamente corretto diffondere paure ingiustificate e creare panico nella popolazione. Ebola è una malattia virale altamente mortale e diffusiva, ma a tutt’oggi in Italia non si è registrato alcun caso, le modalità di contagio sono ben note e il pericolo di una reale diffusione dell’epidemia deve in ogni caso essere stabilito e affrontato in concreto ben prima dell’arrivo dei profughi o dei migranti in un centro di smistamento”.

Vox

La tubercolosi è già qui, e si diffonde a macchia d’olio, ma questo, i dipendenti della Pascale pare non lo sappiano.

“Non si può confondere e sovrapporre in modo surrettizio il problema politico a quello sanitario. La commissione comunale sanità, opportunamente e prevista per il 29/10, affronterà con i vertici dell’ Asl Imperiese e con gli esperti dell’Igiene Pubblica locale tutti gli aspetti di un problema serio, complesso e in evoluzione. – infine chiosa il coordinatore – C’è bisogno di fatti e di serietà. Non di demagogia e di parole al vento”.

Come le sue.

Con PD e FI sembra ormai essere in quel gioco sul ‘trova le differenze’.




Un pensiero su “Tendopoli clandestini ad Imperia: Forza Italia a favore”

I commenti sono chiusi.