Ius Soli: posava con ministro come ‘esempio di integrazione’, ora è in Siria…

Vox
Condividi!

Mani in tasca e vestito casual, è il tipico figlio di immigrati integrato. Nella foto posa con Ed Balls, il ministro dell’Istruzione britannico al tempo del governo Laburista. Una sorta di Giannini britannica. Come ‘esempio riuscito di integrazione’. Più avanti, leggerete quanto, riuscito.

ReyaadKhanEdBalls-IusSoli

Lui è Reyaad Khan, 15 anni, faceva parte dei giovani del partito, Renzi lo prenderebbe ad esempio per il suo ‘ius soli’, che definisce ‘cittadinanza dopo un ciclo di studi’.

L’adolescente sognava di diventare il primo ministro asiatico della Gran Bretagna. Poi lo hanno anticipato.

Vox

Così, dopo cinque anni, è diventato un noto terrorista islamico. Perché il richiamo del sangue, è molto più forte, di quello dell’inchiostro.

Ora sta combattendo con lo Stato islamico in Siria ed è apparso in giugno con altri due britannici in un video di propaganda.

La foto di lui al club dei giovani Laburisti di Riverside Warehouse era ancora nei feed Twitter del politico britannico fino a questa settimana.

Ieri sera, la madre di Khan Rukia, 41, ha detto della visita: ‘Mio figlio è tornato a casa ed era eccitato e ha detto di aver incontrato un ministro laburista.’ Khan si pensa abbia lasciato Cardiff lo scorso anno.

Si, dopo un ciclo di studi diventi italiano o inglese.