Air Ebola: voli aerei stracolmi di clandestini

Vox
Condividi!

E NESSUN CONTROLLO SANITARIO

Mauro Pili, deputato regionale della Sardegna, denuncia l’inesistente prevenzione sull’ebola da parte del governo nazionale e regionale.

Accusa l’assessore regionale Luigi Arru di aver taciuto il piano di emergenza “messo a punto a Roma per la Sardegna” e ne chiede le dimissioni “per aver consentito il trasbordo di decine di aerei charter carichi di immigrati portati nell’Isola senza alcun tipo di controllo sanitario”.

Vox

“Quel che più è grave – sottolinea il deputato di Unidos – è che un assessore alla Sanità si sia occupato di mettere a disposizione posti letto per l’emergenza ebola, ma ha omesso l’aspetto più grave della vicenda: l’invio in Sardegna di un quantitativo di immigrati senza controllo di alcun genere, a partire dalle aree di provenienza. Tutto questo senza alcun tipo di verifica sanitaria all’arrivo e soprattutto durante la permanenza. E’ evidente che si tratta di una negligenza gravissima per la quale il responsabile sanitario della Regione dovrebbe trarre le necessarie e doverose conseguenze”.

“Il fatto che gli immigrati siano giunti in Sardegna attraverso l’aeroporto di Elmas avrebbe dovuto suggerire quanto meno un centro di prima verifica e poi un piano di monitoraggio costante – argomenta il parlamentare isolano – In realtà tutto questo non solo non è avvenuto ma è dimostrata la superficialità con la quale si è operato su scala regionale. Chi gestisce queste situazioni con tale leggerezza – ribadisce Pili – non può gestire un ruolo così delicato, sperando davvero che nessun caso di ebola si generi in Sardegna”.




Un pensiero su “Air Ebola: voli aerei stracolmi di clandestini”

I commenti sono chiusi.