Il secondo operatore sanitario contagiato con Ebola in Texas, ha utilizzato un volo tra Cleveland e Dallas ore prima che avesse i primi sintomi. E’ l’allarme lanciato dai funzionari della sanità degli Stati Uniti.
Potrebbero essere centinaia, i contagiati. Il che dimostra la totale mancanza di precauzioni.
La donna è volata da Dallas con il volo Frontier Airlines 1143 la notte del 13 ottobre, secondo una dichiarazione dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Ha poi avuto i sintomi la mattina successiva.
“A causa della vicinanza temporale tra il volo serale e la prima relazione di malattia la mattina seguente, CDC sta cercando i passeggeri”, ha detto l’agenzia. L’aereo aveva 132 passeggeri a bordo.
Il volo è stato l’ultimo della giornata per l’aeromobile, che poi è però ritornato in servizio il giorno successivo dopo aver ricevuto “una pulizia per le nostre normali procedure,” Frontier Airlines ha detto in un comunicato.
L’operatore sanitario originariamente recato a Cleveland da Dallas su Frontier volo 1142 per il 10 ottobre, la compagnia aerea ha detto. Troppo poco, con Ebola. E a rischio ci sono ora, anche gli addetti alla pulizia.
La situazione è a questo punto sfuggita completamente di mano, mettendo a nudo tutti i difetti del dispositivo di controllo americano. Tanto che il povero Obama è dovuto rientrare in tutta fretta alla Casa Bianca per un vertice di emergenza.
NIGHTMARE: EBOLA PATIENT FLEW DAY BEFORE...
Airline Stocks Nosediving...
Panic Hits TV News Divisions...
CDC says it missed opportunities to contain...
Nurses outraged: 'There was no protocol, there was no system'...
Obama cancels fundraising trip...
2 pensieri su “Ebola, choc in USA: “Infermiera infetta ha preso aereo, centinaia a rischio””
I commenti sono chiusi.