Hanno ucciso Excalibur

Vox
Condividi!

Madrid – Excalibur è stato ucciso su decisione delle cosiddette autorità. Le stesse che avevano permesso l’arrivo del ‘paziente zero’.

Lo ha annunciato la comunità di Madrid in un comunicato.

La sua eutanasia ha provocato manifestazioni nella capitale spagnola. Una petizione firmata da 374mila persone chiedeva la sua messa in quarantena, per evitare che fosse ucciso.

Vox

Il cane rappresentava un “rischio di trasmissione della malattia all’uomo”, si è giustificata la comunità di Madrid, in una nota diffusa appena quaranta minuti dopo aver prelevato l’animale dalla casa della paziente. Il cane è stato addormentato per “evitargli sofferenze”. I dati hanno mostrato che “i cani possono essere portatori di anticorpi positivi del virus Ebola”, vale a dire che “possono essere portatori di virus senza sintomi”, ha spiegato il Dipartimento della Sanità della Comunità di Madrid.

Non è così. Ma anche fosse, non si capisce perché non metterlo in quarantena.

Ci sarebbe una sola motivazione, per una decisione tanto drastica: stanno mentendo, e il virus si diffonde già per via aerea. Altrimenti perché, non metterlo in quarantena?




Un pensiero su “Hanno ucciso Excalibur”

  1. Quello che hanno fatto a questo cane, lo facciano ai numerosi africani infetti dal virus, così la diffusione dell’ebola si arresta.

    É la soluzione più semplice, dopo ovviamente quella di isolare l’Africa dal resto del pianeta.

I commenti sono chiusi.