Allarme Rosso: OMS dà ragione a VOX, “Ebola per via aerea, come influenza”

Vox
Condividi!

“Il virus dell’Ebola potrebbe mutare e diffondersi per via aerea se l’epidemia non verra’ tenuta sotto controllo velocemente”: a lanciare sul Telegraph lo scenario da incubo e’ Anthony Banbury, capo della missione Onu che in Africa Occidentale sta combattendo contro il virus.

Ma VOX lo aveva già detto mesi fa. In realtà, Ebola già oggi si diffonde per ‘via aerea’ in caso di presenza ravvicinata dell’infetto.

L’epidemia di Ebola e’ il peggior disastro cui ho mai assistito”, ha detto Anthony Banbury.

Vox

“Non ho mai visto niente di simile e con un grado di pericolosita’ cosi’ elevato nella mia carriera, durante la quale ho attraversato emergenze, guerre e disastri naturali – ha detto Banbury, che lavora per le Nazioni Unite dal 1988 – Lo dicono anche altre persone, esperti che solitamente non sono allarmisti”.

Intanto, c’è un nuovo possibile caso di Ebola negli Stati Uniti, alle Hawaii. Una persona – secondo l’emittente Abc – e’ in isolamento per gli accertamenti




2 pensieri su “Allarme Rosso: OMS dà ragione a VOX, “Ebola per via aerea, come influenza””

  1. L’unico modo per impedire la diffusione dell’ebola, é isolare l’Africa subsahariana dal resto del mondo e impedire flussi da quella zona. Ma proprio perché é l’unica soluzione, non verrà mai attuata, ed é evidente che c’é un disegno ben preciso dietro tutto questo.

I commenti sono chiusi.