Filippino infetto: ogni giorno cambia la diagnosi…

Vox
Condividi!

IN-CREDIBILI Nuova puntata del misterioso caso del filippino infetto rifiutato dalle Autorità maltesi, e poi portato da quelle italiane a Pozzallo e ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale Maggiore di Modica.

LEGGI LA STORIA – Western Copenhagen: per autorità filippino ha malattia infettiva…

Dopo avere taciuta la vicenda, resa nota solo dopo la pubblicazione di VOX delle parole del premier maltese, e dopo avere, ieri, negato si trattasse di Ebola ma epatite: impossibile, visto che il test impiega minimo 24 ore. Ecco che oggi, la direzione dell’Asp7 di Ragusa, ammette le dichiarazioni di ieri essere totalmente prive di basi scientifiche.

Vox

Il paziente si legge nella nota Asp: “ è risultato positivo ai test diagnostici della malaria”.

Ergo, ieri sono andati sulla fiducia e hanno assicurato quando non avevano alcun risultato clinico disponibile.

Questo è grave, perché si fosse trattato di Ebola, decine di persone sarebbero state contagiate. Comunque, verso chi aveva tenuto nascosta la notizia del ricovero, non possiamo avere alcuna fiducia: hanno perso ogni credibilità. A questo punto, potrebbe anche avere un virus marziano.

Continuiamo comunque ad ‘ammucchiare’ casi di malaria: quando avranno raggiunto una massa critica, sarà un problema anche essere punti dalle zanzare.