Ebola, India annulla vertice con paesi africani: “Rischio contagio”

Vox
Condividi!

Nuova Delhi – L’epidemia mortale di Ebola in Africa occidentale ha convinto l’India a rinviare il vertice di dicembre a Nuova Delhi al quale avrebbero dovuto partecipare i rappresentanti di oltre 50 nazioni africane. Troppo pericoloso far entrare africani in questo periodo, anche se ricchi e curati funzionari.

La diffusione del virus, che ha ucciso più di 2.600 persone in Guinea, Liberia, Sierra Leone, Nigeria e Senegal, ha reso “logisticamente difficile tenere il vertice, viste le linee guida per proteggere la salute pubblica”, annullato così il terzo India-Africa Forum, ha comunicato un funzionario del ministero degli Esteri.

Vox

L’India avrebbe dovuto ricevere 1.000 delegati, tra cui ministri, funzionari governativi e imprenditori per la riunione del 4 dicembre, sarebbe stato uno dei più grandi eventi internazionali nel paese da anni.

Il ministro della Sanità indiano Harsh Vardhan ha detto che il paese ha “messo in funzione i sistemi di sorveglianza e di monitoraggio” per il virus.

Ma gli esperti di salute hanno espresso la preoccupazione che i servizi sanitari già oberati non potrebbero far fronte a un’epidemia di Ebola.




Un pensiero su “Ebola, India annulla vertice con paesi africani: “Rischio contagio””

I commenti sono chiusi.