Western Copenhagen: per autorità filippino ha malattia infettiva…

Vox
Condividi!

SI PARLA DI ‘EPATITE’, MA NON E’ UNA DICHIARAZIONE UFFICIALE

Sul caso della nave con uno o più infetti a bordo, questa la cronaca di ieri:

Come già spiegato, si è dovuta attendere una dichiarazione del premier maltese per sapere che un possibile infetto da Ebola, respinto da Malta, era stato sbarcato in Sicilia.

Ieri, dopo avere tenuta nascosta la notizia, nessuno si è sentito in dovere di spiegare agli italiani, e in particolare ai siciliani, dove fosse stato portato il possibile infetto. Nulla.

Oggi, dalle autorità viene tutto confermato quello che ieri ha scritto VOX: la nave, giunta a poche miglia dalla costa di Modica, in provincia di Ragusa, è stata soccorsa e l’uomo che accusava i sintomi del virus è stato trasportato all’ospedale Maggiore, dove attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive.

Le stesse autorità non rivelano di quale malattia sia portatore l’uomo. Dicono scolo che, dopo una fantomatica “serie di controlli è stato appurato che non si trattava di Ebola“. Ma il test impiega 24 ore, se l’avete soccorso ieri, il risultato non sarebbe stato ancora noto al tempo della smentita di questa mattina…

Vox

Maurizio Aricò, direttore generale dell’Asp di Ragusa, ha confermato che il marinaio filippino presentava sintomi di malattie infettive, e che non è Ebola. Allora di quale malattia infettiva si tratta: Tubercolosi? Morbillo? Meningite? Dicono Epatite. Simpatica malattia contagiosa.

Dopo la stravagante sceneggiata andata in ‘onda’ ieri, chi si fida delle autorità? Perché credere al ‘non si tratta di Ebola’, da parte di chi aveva taciuto lo scarico dell’infetto in Sicilia? Quale credibilità hanno?

Anche perché, la posizione della ‘nave infetta’ è stata sconosciuta da ieri alle 18 fino a circa 40 minuti fa. Quando, improvvisamente, ha ricominciato a dare segnali. é ora a largo delle coste greche.

Circa 21 ore di ‘buio’.

E’ comunque divertente segnalare che quello che a Malta è Ebola, in Italia diventa ‘Epatite’.




Un pensiero su “Western Copenhagen: per autorità filippino ha malattia infettiva…”

I commenti sono chiusi.