Ebola in Romagna: in isolamento famiglia di immigrati

Vox
Condividi!

Possibile caso di ebola all’ospedale di Ravenna. Nella mattinata di oggi, 14 settembre, una coppia di coniugi africani ha accompagnato al pronto soccorso del Santa Maria delle Croci i due figli che avevano febbre alta e lamentavano dolori articolari: erano rientrati tutti da pochi giorni dalla Nigeria.

VOX ha lanciato l’allarme per le famiglie di immigrati africani di ritorno dai propri paesi per l’inizio della Scuola. Potrebbe essere una catastrofe.

Vox

I sintomi e la provenienza della famiglia (tra le zone a rischio contagio), come da disposizioni sanitarie disposte a livello regionale, hanno fatto scattare il protocollo per i casi sospetti di ebola attivando la procedura che prevede il trasferimento all’ospedale di Rimini, struttura destinata al trattamento di questi casi in Romagna.

Dall’Infermi è quindi partita un’ambulanza speciale per caricare i quattro pazienti e compiere gli accertamenti del caso. Al momento solo i figli presentano sintomi ma, ovviamente, dovranno essere compiute indagini anche sui genitori.

Serviranno 24 ore di tempo – minimo – per i risultati.




3 pensieri su “Ebola in Romagna: in isolamento famiglia di immigrati”

I commenti sono chiusi.