Choc: assegno di 3.555 euro ad ogni ‘profugo’

Vox
Condividi!

LA DENUNCIA DELLE LEGA IN TOSCANA:‘Ognuno di loro ha diritto per legge a 35,56 euro al giorno più un contributo iniziale di 3.555 euro a persona, paghetta giornaliera, ricarica telefonica e sigarette’

Presidio della Lega nel Parco di Collodi a Cascina, davanti all’ex casello idraulico, per chiedere che il Governo Renzi riservi anche a “disoccupati e sfrattati italiani lo stesso trattamento dati ai sedicenti profughi”.

Andiamo per ordine. Il Comune ha ristrutturato l’ex casello idraulico, dotandolo di ogni comfort, proprio per l’accoglienza dei cosiddetti profughi.

Vox

“Perchè con l’emergenza abitativa che c’è sul territorio non ha ristrutturato prima questa struttura per aiutare anche delle famiglie italiane?” si chiede Susanna Ceccardi, consigliere comunale della Lega Nord a Cascina.

“Sono tante le storie di italiani – ha sottolineato Ceccardi – che hanno perso tutto e che per dignità spesso non parlano, non si lamentano, tirano avanti. Lo Stato italiano spende più di un miliardo all’anno per mantenere i clandestini che si definiscono profughi. Ricevere questo status è molto semplice, i controlli sono scarsi se non impossibili, e molto spesso ricevono questo status anche persone che non scappano affatto da Paesi in guerra”.

“Ognuno di loro ha diritto per legge a 35,56 euro al giorno più un contributo iniziale di 3.555 euro a persona, paghetta giornaliera, ricarica telefonica e sigarette. Mensilmente più del doppio di una pensione minima garantita ai nostri anziani, più di un cassaintegrato a zero ore”.

Più la paghetta.




2 pensieri su “Choc: assegno di 3.555 euro ad ogni ‘profugo’”

I commenti sono chiusi.