Agenti tolti da strade per fare da ‘accompagnatori’ a politici Ue, gratis

Vox
Condividi!

Come sapete, l’Italia ha la presidenza del cosiddetto ‘semestre europeo’, che tocca a rotazione a tutti gli Stati membri dell’UE.

E’ una cosa inutile, come tutte quelle che riguardano l’Ue. Ma è anche un’occasione per lucrare. Infatti, a spese dei contribuenti europei ed italiani, delegazioni degli altri Paesi vengono in vacanza in Italia. Un po’ come coi congressi medici.

Ma non basta. Perché le delegazioni vanno accompagnate. E per farlo, servono Carabinieri e Polizia, che vengono sottratti al controllo del territorio.

Ci dice un agente di Milano:

Vox

Funziona cosi: in base agli appuntamenti ed agli impegni istituzionali, arrivano le delegazioni dei Paesi membri. Rimangono per 4-5 giorni, spesate, poi partono e ritornano dopo una ventina di giorni.

Nel tempo in cui sono in città, noi abbiamo dei percorsi da seguire in base ai lori spostamenti: dalla mattina quando escono dagli alberghi fino alla notte quando rientrano.

Chiaramente, quando hanno incontri e impegni noi restiamo a vegetare in attesa del prossimo spostamento..così per tutto il giorno…senza parlare dei reparti esterni che vengono da fuori…praticamente tutta la caserma e’ impegnata…tutto il giorno.

E le ore di straordinario, ci dice l’agente, non si sa nemmeno se verranno pagate.




Un pensiero su “Agenti tolti da strade per fare da ‘accompagnatori’ a politici Ue, gratis”

I commenti sono chiusi.