“Africano con sintomi di Ebola, non scatta protocollo”

Vox
Condividi!

Tal Tommaso Corvatta, sindaco di Civitanova, per un giorno nelle cronache per la donna che aveva la malaria ma che si pensava avesse Ebola, in un bizzarro j’accuse a chi ha ‘violato’ la privacy della nigeriana, rivela che “solo qualche giorno fa un caso analogo a Macerata, si trattava di un giovane della Sierra Leone che aveva gli stessi sintomi della nigeriana – continua – sintomi che sono identici fra ebola e malaria, solo che in quel caso non è scattato il protocollo e nel giro di un giorno si è avuta conferma che fosse malaria dalle analisi effettuate in ospedale“.

Questo è gravissimo. Il protocollo è obbligatorio, ed è a motivo della salute dei cittadini, dei pazienti e del personale ospedaliero.

Vox

Deve scattare ogni volta che vi sono sintomi tipici di Ebola, se poi Ebola non è, meglio, ma se invece il protocollo non scatta, e risulta essere Ebola, allora molta gente potrebbe morire. Per fare un favore al sindaco di Civitanova? Per proteggere la presunta privacy di immigrati africani?

QUI, l’intervista del sindaco.




Un pensiero su ““Africano con sintomi di Ebola, non scatta protocollo””

I commenti sono chiusi.