Studio: ‘Ebola in Europa entro il 22 Settembre’ – GRAFICI

Vox
Condividi!

Secondo un nuovo studio, al quale hanno collaborato anche scienziati italiani, e apparso sulla rivista scientifica CurrentPlos il 2 Settembre, ci sono il 25% di possibilità – ovvero 1 su 4 – che Ebola arrivi in Europa entro il 22 Settembre.

Più l’epidemia dura in Africa, più queste possibilità crescono.

ebolatrafficconnections4-600x407

Il dato è calcolato analizzando il solo traffico aereo, escludendo, ad esempio – e se ne comprendono i motivi – operazioni demenziali come Mare Nostrum.

Vox

Il Paese più a rischio viene fuori essere l’Inghilterra, visto l’imponente flusso aereo dall’Africa. Ma una volta che è arrivata in un qualsiasi Paese europeo, è arrivata in tutti, vista la libera e sfrenata circolazione degli individui.

Inoltre, non sono calcolate variabili tipo il nigeriano con Ebola che va in aereo a Tunisi e poi sale su un barcone. Variabili piuttosto importanti, ma scomode.

Comunque, già escludendo Mare Nostrum, c’è il 25% di probabilità che Ebola sia in Europa appena dopo l’inizio delle scuole in Italia.

il 25% è un numero importante, diremmo sconcertante. Anche perché, la stessa ricerca, individuava le probabilità che Ebola arrivasse in Nigeria entro l’1 Settembre, inferiori al 20%. E invece è già arrivata.

Ovviamente, chiudere i flussi, anche quelli aerei, dall’Africa, non viene preso in considerazione dalle autorità dei nostri paesi: sarebbe ‘razzista’. Ma intelligente. Come quasi tutte le cose ‘razziste’.




5 pensieri su “Studio: ‘Ebola in Europa entro il 22 Settembre’ – GRAFICI”

I commenti sono chiusi.