Solidarietà islamica: ‘profughi’ siriani accoltellati dalla folla – VIDEO

Vox
Condividi!

Cosiddetti profughi siriani e pakistani sono stati accoltellati in una zona di Istanbul, Sultangazi, ad alta densità di ‘rifugiati’.

Vox

In questa clip si può vedere la folla che al grido di “Allahu Ekber” protesta.




2 pensieri su “Solidarietà islamica: ‘profughi’ siriani accoltellati dalla folla – VIDEO”

  1. Turchi, siriani e pakistani hanno in comune solo il fatto di professare l’islam come religione, ma sotto il profilo squisitamente etno-antropologico nessuna ha nulla a che vedere con l’altra.

    I primi appartengono al gruppo delle popolazioni uralo-altaiche che discendono da tribù originarie della Siberia e della Mongolia; i secondi sono arabi e hanno origine semitica; i terzi (come i bengalesi anch’essi islamici) appartengono al gruppo delle popolazioni indo-iraniche, e sono dunque razzialmente affini a indiani, cingalesi e nepalesi che invece praticano l’induismo.

    La religione non può mai eliminare le differenze razziali che esistono nel mondo, e questo fatto lo dimostra. Basti pensare anche al Marocco che di continuo blocca i flussi di senegalesi, gambiani, maliani e nigeriani che sono negri ma islamici come i marocchini, oppure alla Mauritania dove il potere politico é in mano agli arabo-berberi che praticano la schiavitù dei negri, anch’essi islamici.

    Ma un piccolo esempio c’é anche a casa nostra: l’Alto Adige o Sudtirolo, dove vivono germanofoni, italofoni e ladinofoni, tutti e tre di religione cattolica, ma con marcate differenze nella condizione socio-economica, con gli italofoni sempre più svantaggiati nei diritti e oppressi da una crescente germanizzazione dell’area (vittime a volte anche di episodi di violenza causati dai neonazisti germanofoni), in cui la lingua italiana viene sempre più rimossa in ogni ambito e sostituita col tedesco.

I commenti sono chiusi.