Russia: ‘Nato ha bisogno nemico fasullo per sopravvivere’

Vox
Condividi!

Per Mosca la Nato ha usato la crisi ucraina solo “come pretesto per attuare piani concepiti da tempo”. Lo sostiene il ministero degli Esteri russo.

Vox

Le annunciate esercitazioni congiunte in Ucraina “accresceranno la tensione”
e “minacciano” i progressi nel processo di pace. “I risultati del summit gallese non stupiscono. L’Alleanza creata all’epoca della Guerra Fredda non è capace di cambiare il proprio codice genetico”. Tutto ciò “favorirà lo scisma nella società ucraina”.

Sono ragionamenti pienamente condivisibili. Ogni organismo tende alla auto-conservazione, la Nato non fa eccezione. Ci sono tutta una serie di entità che vivono e guadagnano con le commesse Nato – Eisenhower lo definiva ‘complesso militare industriale’ – quindi ci sono entità che finanziano i politici perché la Nato rimanga nella strutturazione attuale.
L’unico modo, è creare un nemico fittizio. La Russia è l’ideale, come diretto erede dell’Urss.




2 pensieri su “Russia: ‘Nato ha bisogno nemico fasullo per sopravvivere’”

  1. Esatto, l’intenzione di USA, UE e Israele di destabilizzare politicamente l’Ucraina, rientra in una diabolica strategia imperialista nel muovere guerra contro la Russia, sconfiggerla e sottometterla. E naturalmente in queste guerre a guadagnarci sono le industrie belliche, soprattutto quelle statunitensi, delle quali molte controllate dalle banche d’affari quali Goldman Sachs e JP Morgan.

    Gira e rigira il discorso finisce sempre lì, nella finanza speculativa che comanda sugli stati ai quali detta le linee politiche ed economiche.

    E comunque, la Russia, da vera potenza quale é, eviterà la guerra fottendo sul piano diplomatico gli USA. Gli USA si avviano ormai sul viale del tramonto.

I commenti sono chiusi.