“Non fermeremo mai Ebola, senza un vaccino”

Vox
Condividi!

Un medico che è appena tornato dall’Africa occidentale crede che l’attuale epidemia di Ebola andrà avanti per più di un anno, e continuerà a diffondersi a meno che non si sviluppino un vaccino o altri farmaci per prevenire o curare la malattia.

Dr. Daniel Lucey, un esperto di epidemie virali e professore aggiunto alla Georgetown University Medical Center, ha recentemente trascorso tre settimane in Sierra Leone, uno dei paesi colpiti dalla epidemia di Ebola.

Vox

“Non credo che i nostri metodi tradizionali siano in grado di controllare e fermare i focolai nelle zone rurali”, Lucey ha detto il 3 settembre, in un dibattito tenutosi presso la Georgetown University.

Mentre l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un piano per fermare la trasmissione di Ebola entro sei-nove mesi, “Penso che questa epidemia andrà avanti anche più di un anno”, ha detto Lucey.

Inoltre, senza vaccini o farmaci:”Non sono sicuro che saremo mai in grado di fermarla,” Lucey ha detto. Ci sono alcuni studi di trattamenti per Ebola e metodi di prevenzione in corso, ma sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare se sono sicuri ed efficaci contro la malattia.




Un pensiero su ““Non fermeremo mai Ebola, senza un vaccino””

I commenti sono chiusi.