Libro esplosivo su Hollande: “Odia i poveri, li chiama sdentati”

Vox
Condividi!

L’ex ‘compagna’ di Francois Hollande sta per pubblicare un libro di memorie potenzialmente esplosivo. Una vendetta dopo il tradimento di monsieur le président.

In Merci pour ce moment ( ‘Grazie per questo momento’ ) Valérie Trierweiler sostiene che, in privato, il leader della sinistra francese si riferisce al poveri con disprezzo, chiamandoli “sdentati”.

“Egli ama apparire come un uomo che non ama i ricchi. In realtà, il presidente non ama i poveri”, ha scritto Trierweiler. “Lui, l’uomo di sinistra, li chiama ‘gli sdentati’, molto orgoglioso del suo umorismo”. E’ ormai abitudine in tutta la sinistra al caviale disprezzare i cittadini poveri dei propri paesi, barattati con gli immigrati.

In un altro passaggio trapelato ai media francese prima della pubblicazione del libro, che è prevista per domani, l’ex first lady della Francia ha scritto che Hollande ha anche espresso disprezzo per i di lei genitori. Due operai.

Vox

“Non sono molto eleganti,” le disse durante una cena di Natale con la sua famiglia nella sua città nativa di Angers, Francia occidentale.

La rivelazione arriva in un momento politico delicato per Hollande , che è stato apertamente accusato dai membri più radicali del suo partito di tradire gli impegni presi,

Del resto, il ministro dell’Economia Arnaud Montebourg, che aveva esortato Hollande a terminare le politiche di austerità descritte come ingiuste, è stato sostituito con Emmanuel Macron, un ex banchiere.

I politici sono di proprietà delle Banche.




Un pensiero su “Libro esplosivo su Hollande: “Odia i poveri, li chiama sdentati””

  1. Hollande disprezza i poveri quindi, e di fatti ormai la classe operaia francese l’ha capito benissimo e vota a maggioranza per il Front National, e di fatti, quasi certamente alle prossime presidenziali a trionfare sarà la Le Pen.

    Ormai per le sinistre europee disprezzano i connazionali poveri, ma allo stesso tempo per esse i poveri da aiutare sono solo quelli che hanno un colore della pelle diverso.

I commenti sono chiusi.