Panico a Holliwood: mega furto foto osé di attrici su iCloud

Vox
Condividi!

Un totale di 101 attrici più o meno famose hanno avuto i loro accounts su iCloud violati alla ricerca di foto che le ritraevano nude.

Le foto nude di Jennifer Lawrence, Kate Upton , Selena Gomez, Ariana Grande e Kirsten Dunst, tra le altre, sono poi state diffuse online in uno dei più grandi furti di foto private nella memoria recente.

Le immagini, che prima sono apparse sul sito di condivisione di immagini 4chan, mostrano la maggior parte delle celebrità nude o in pose provocanti. E stanno ora rimbalzando tra un social network e l’altro.

Vox

Un portavoce della Lawrence ha confermato le foto erano reali e ha accusato gli hacker per la loro “flagrante violazione della privacy.”

“Le autorità sono state contattati e perseguiranno chiunque posti le foto rubate di Jennifer Lawrence”, ha avvertito il suo rappresentante.

Non si sa come le foto osé siano finite online, ma le cosiddette star di Hollywood sono state un bersaglio crescente di hacker negli ultimi anni.

Nel 2012, un uomo è stato condannato a 10 anni di carcere per la pubblicazione di immagini di nudo di Scarlett Johansson, che erano state prese dal suo cellulare.

Resta il fatto del perché, questi personaggi, tenessero proprie foto private sul servizio iCloud.