L’assalto dei clandestini minorenni: “Dovete mantenerci”

Vox
Condividi!

Hanno imparato presto i figliocci di Al Fano. Cinque ragazzi stranieri tra i 14 e i 17 anni si sono presentati nell’arco di una sola giornata al commissariato di polizia di Sesto San Giovanni per chiedere ‘asilo’ e assistenza a spese dei contribuenti.

Un fenomeno crescente, quello dei presunti ragazzini che si presentano non accompagnati agli uffici della polizia e ai servizi sociali dei Comuni.

Lunedì scorso è stata la giornata più ‘piena’ per il commissariato, visto che 5 giovani egiziani si sono presentati e hanno fatta la richiesta di essere assistiti.

Vox

La procedura è molto chiara e non lascia scampo: le autorità di pubblica sicurezza devono foto-segnalare e identificare i giovani, per poi affidarli ai servizi sociali del Comune che a loro volta devono provvedere ad assisterli inserendoli in comunità. Costo, in caso di minori, oltre 90€ a persona.

Al commissariato di Sesto, dall’inizio dell’anno, sono almeno una trentina i minori che si sono presentati per avere assistenza. A volte arrivano da soli, altre volte accompagnati da alcuni connazionali che dicono di averli incontrati in strada.

Sembra che ormai, i clandestini sappiano dove presentarsi e come comportarsi per essere mantenuti a spese degli italiani.

Non avete soldi per mantenere i vostri figli? Peggio per voi, dovete trovarli per mantenere i figli degli immigrati.




5 pensieri su “L’assalto dei clandestini minorenni: “Dovete mantenerci””

I commenti sono chiusi.