Si scontrano in volo due Tornado: 4 piloti dispersi – FOTO

Vox
Condividi!

Si scontrano un Tornado e un aereo civile<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> Emergenza sui monti della Laga

Due aerei militari si sono scontrati in volo sulle colline vicino ad Ascoli Piceno, tra le località di Olimbra e Venarotta.

Secondo NUOVE informazioni, sarebbero coinvolti un Tornado e un aero civile, il primo  stava svolgendo attività addestrativa. Testimoni riferiscono che i 2 aerei si sono toccati in volo, prendendo fuoco.

Vox

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri e un elicottero della forestale che sta sorvolando la zona.

Sconosciuta la sorte dei piloti. Non sono stati avvistati paracadute.

AGGIORNAMENTO – Si scontrano in volo un Tornado dell’Aeronautica militare e, secondo le ultime indiscrezioni, un aereo civile.

AGGIORNAMENTO/2 – Si torna alla prima ipotesi dello scontro tra due tornado in attività di addestramento.
Un incendio, preceduto da un forte boato, è stato segnalato vicino a Mozzano. Sul luogo stanno intervenendo i vigili del fuoco e i carabinieri.​Nella zona ci sono vari focolai d’incendio, alcuni vicino alle abitazioni della frazione di Casa Murana.

I piloti dei due Tornado che si sono scontrati in volo nei cieli sopra Ascoli Piceno si sarebbero eiettati.

AGGIORNAMENTO/ 3

“Dalle prime informazioni che abbiamo,a bordo dei due aerei militari che si sono scontrati,c’erano quattro piloti che risultano dispersi”. Lo ha detto il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, sul luogo dell’incidente.
“La zona interessata è quella di Mozzano e in seguito allo scontro sono scoppiati incendi in diverse aree. Non sembra che siano coinvolti civili”.