Disordini razziali negli Usa: africani devastano edifici – VIDEO

Vox
Condividi!
 

quicktrip burning down

PHOTO: Police officers patrol in Ferguson, Mo., Aug. 10, 2014, following protests after a vigil for Michael Brown, 18.

PHOTO: A QuikTrip convenience store was destroyed by a fire during protests and looting in Ferguson, Mo., Aug. 11, 2014.

PHOTO: A man leaves a QuikTrip store in Ferguson, Mo., Aug. 10, 2014. The store was overrun by looters during protests for Michael Brown, 18, who was shot to death by police.

Dopo che in Missouri, alla periferia di St. Louis, la polizia ha sparato e ucciso un africano molesto – e disarmato secondo le prime ricostruzioni – sono scoppiati gli ennesimi disordini razziali.

Negozi razziati, edifici dati alle fiamme.

Vox

A noi non interessa il caso in sé,  potrebbe benissimo essere colpa di un poliziotto folle e il nero essere una vittima (è raro, ma può succdere), a noi interessa cosa accade in una società multietnica quando qualcosa va ‘storto’. Il fattore scatenante può essere uno qualsiasi.

La pace in una società multietnica è solo una tregua tra due guerre. Lo scontro è sempre imminente e cova sotto la cenere del disagio latente.

Ancora peggio, è una società multietnica quando ospita africani. Che trovano ogni scusa per fare disordini. Anzi, per razziare negozi. Quasi sempre di altre comunità.

Accadde a Los Angeles negli anni ’90 ai danni di negozi coreani dopo il pestaggio di un noto criminale nero, Rodney King; accadde ancora dopo il disastro Katrina. E’ nella loro natura.

Questi sono i ‘profughi’ di Mare Nostrum tra più di duecento anni. Tanto è il tempo passato dall’arrivo su altri barconi degli africani in America.

Non sembra l’integrazione abbia funzionato. Non ostante abbiano messo uno di loro alla Casa Bianca, proprio per tenerli buoni e calmi.

Importare africani nella propria società, è la scelta più scellerata che un governo possa fare. E il fardello più pesante da consegnare ai propri figli. Un sacrilegio.

E noi lo stiamo facendo.

 

ALCUNI LINK DAI MEDIA AMERICANI



Un pensiero su “Disordini razziali negli Usa: africani devastano edifici – VIDEO”

I commenti sono chiusi.