Disastro Embargo russo: “Mogherini più dannosa di una guerra”

Vox
Condividi!

“Le mosse ‘suicide’ della Mogherini in politica estera stanno mandando al massacro l’economia italiana. L’embargo russo è una sciagura per il nostro export, di cui il ministro è la principale responsabile”.

Il deputato leghista Gianluca Pini chiede l’immediata rimozione della titolare al dicastero degli Esteri, all’indomani dell’embargo imposto da Mosca all’import agroalimentare.

Vox

“Economicamente parlando, sta facendo più danni della guerra. Mogherini si è accodata al gregge anti-Putin per una poltrona alla Pesc e ora che la Russia gioca le sue contromosse la prima a rimetterci è l’economia del Paese, in predicato di perdere miliardi di euro di esportazioni.

Parmigiano, Grana, ortofrutta, carni, salumi rischiano contraccolpi gravissimi, come chiaramente risulta dal decreto firmato da Medvedev. Con Mosca serve una svolta di dialogo e un segnale netto di discontinuità. Basta con le politiche dei pecoroni, Mogherini lasci e si inauguri una stagione di confronto costruttivo col Cremlino”.

Mogherini è solo uno dei tanti impiegati al soldo degli Usa. Dell’economia italiana poco gliene cale, è interessata invece a garantire lo status quo americano.