Lombardia: assessore Sanità non sa che per Ebola non c’è vaccino

Vox
Condividi!

Dopo la richiesta della Lega di una quarantena per i clandestini inviati da Renzi e Al Fano in Lombardia, il vicepresidente della Regione, il forzista Mantovani che è anche assessore alla salute dei lombardi ne dice una un po’ grossa.

Ha detto ad un quotidiano che: «La quarantena non serve. Andava bene due secoli fa negli Stati Uniti, la vera prevenzione la stiamo facendo con i controlli di tutti i profughi in arrivo attraverso le Asl. Vengono già tutti vaccinati».

Perbacco, l’assessore di FI ha scoperto un vaccino contro l’Ebola, scoperta della quale è ignara la comunità scientifica mondiale. Si diffonda la notizia.

Vox

Ma non basta. L’assessore di Maroni – che farebbe bene a rimuoverlo – non esita a dimostrare la sua ignoranza scientifica sul tema. Del resto, lui è ‘solo’ assessore alla Sanità, non si occupa di virus ed epidemie.

Infatti ha detto che il virus: «È talmente rapido che arriverebbero già morti. Il controllo degli aeroporti, invece spetta al ministero dell’Interno e a quello della Salute e non è di nostra competenza. Il nostro», ha proseguito l’assessore, «è un controllo costante e continuato e a quanto mi risulta ha rilevato solo diversi casi di tubercolosi».

Risulta male. Anche scabbia e meningite. Ma ancora più importante: Ebola ha fino a 21 giorni di incubazione. E come scritto dal governo canadese sul suo sito sanitario,  è quasi certo che si possa trasmettere anche per via aerea.

Se un africano su un barcone è infetto e contagia un altro il giorno dello sbarco, ci sono oltre venti giorni di tempo nei quali il clandestino può non manifestare il virus.

Ma perché fanno gli assessori?




Un pensiero su “Lombardia: assessore Sanità non sa che per Ebola non c’è vaccino”

I commenti sono chiusi.