Regione Toscana destina case a clandestini

Vox
Condividi!

“MARE NOSTRUM E’ SOLO A META’ STRADA”

Firenze – La Regione Toscana ha promesso al Governo di destinare gli immobili di sua proprieta’ all’accoglienza dei sedicento profughi.

E’ questo l’obiettivo  del protocollo di intesa firmato ieri dalla vicepresidente della Regione e assessore al welfare  (dei clandestini) Stefania Saccardi ed il Prefetto di Firenze Luigi Varratta, alla presenza dell’assessore al diritto alla salute – non certo quella dei toscani – Luigi Marroni.

Il documento prevede che la Regione si attivi, chiedendo  alle Asl un elenco di strutture idonee.

Vox

“Il sistema sanitario sta dando il massimo appoggio – ha informato l’assessore Marroni -. Il nostro e’ un sistema rodato. Ogni Asl e’ in contatto con le singole Prefetture. Sono state individuate le strutture, ora ci sono le verifiche da fare, ed e’ necessaria la condivisione dei sindaci. C’e’ anche un sistema di sorveglianza sanitaria, per controllare la salute delle persone al loro arrivo e durante la loro permanenza nelle nostre strutture”.

Le file negli ospedali aumentano. E’ un sistema ‘rodato’.

“Siamo in piena emergenza sanitaria – ha detto il Prefetto Varratta -. Il flusso straordinario di migranti e’ in continuo aumento. Ad oggi sono 1.550, compresi gli 80 partiti da Taranto. E per domani e’ annunciato l’arrivo di altri 100, che ora sono a Salerno. Stiamo dando fondo a tutte le risorse, e il territorio finora ha risposto in maniera egregia, ma devo dire che non simao neppure a meta’ strada. Voglio ringraziare tutte le istituzioni che hanno dato la loro disponibilita’. Il presidente della Regione ha accolto il mio appello a mettere a disposizione altre strutture”.

Siamo solo a ‘metà strada’: e questi sono i cosiddetti Prefetti. Pagati centinaia di migliaia di euro l’anno delle nostre tasse per insozzarci di clandestini infetti. Lontani dalle Prefetture.