Ebola: “Immigrati in quarantena”

Vox
Condividi!

Ebola, TBC, Meningite, Poliomielite e Scabbia: la Lega Nord propone una “quarantena preventiva per i clandestini che arrivano a Milano”.

Il Carroccio si appresta a chiedere in Regione Lombardia misure di controllo sul modello del Veneto e “di numerosi altri stati europei”, in seguito al moltiplicarsi dei casi di ebola in alcuni stati subsahariani in concomitanza con le ultime ondate immigratorie attraverso il Mediterraneo, che stanno interessando in massa anche Milano e le regioni del nord.

Il vicecapogruppo in Consiglio regionale, Fabio Rolfi, ha annunciato un’interrogazione all’assessore lombardo alla Sanita’, Mario Mantovani, per chiedere che la Regione si attivi con misure di prevenzione, per esempio con forme di ”quarantena preventiva nei centri di accoglienza per quegli immigrati clandestini che arrivano ogni giorno in Stazione Centrale a Milano. Alcuni stati europei – ha osservato Rolfi – hanno aumentato le misure di attenzione, riteniamo che le medesime procedure debbano essere adottate anche in Lombardia”.

Vox

Secondo Rolfi, ”bisognerebbe inoltre adottare anche controlli approfonditi per escludere la presenza di altre patologie, debellate ormai da tempo in Lombardia, come ad esempio la tisi”. E’ inoltre notizia di questi ultimi giorni che anche la tubercolosi è in aumento nella popolazione giovane e soprattutto fra gli immigrati. La proposta di Rolfi e’ quella di seguire il modello del Veneto, ”dove si sta predisponendo una corposa azione di prevenzione igienico-sanitaria, assolutamente necessaria per evitare ripercussioni potenzialmente devastanti causate da questa ondata di immigrati che, grazie al lassismo del governo Renzi, sta invadendo il nostro territorio”.

Non in Lombardia, in tutta Italia. La prevenzione inizia in Sicilia.

Ovviamente contrario il Pd, secondo cui chi chiede controlli sanitari ‘strumentalizza’.




Un pensiero su “Ebola: “Immigrati in quarantena””

  1. In quarantena e rispediti al mittente. Mi pongo una domanda: ma se per disgrazia uno della Marina che raccatta clandestini sul canale di Sicilia si ammala di ebola, avranno Renzi e Alfano il coraggio di continuare con la porcheria denominata Mare Nostrum?

I commenti sono chiusi.