Tolosa: islamici assaltano centro ebraico con bombe molotov

Vox
Condividi!

La polizia di Tolosa ha arrestato un uomo che ha preso d’assalto lanciando tre bombe incendiarie, un centro ebraico in città.

L’incidente è avvenuto Sabato, un’ora dopo la conclusione di una manifestazione di protesta per le azioni di Israele contro Hamas a Gaza.

L’immigrato ha lanciato due bombe incendiarie sulla recinzione del centro e una terza contro gli ufficiali a protezione.

Vox

Ha anche scagliato pietre contro il centro Espace du Judaïsme, che contiene una sinagoga, una biblioteca e una sala conferenze, tra le altre strutture.

Tolosa è la città di Merah, l’islamico algerino e ‘francese’ per Ius Soli che fece una strage di bambini in una scuola ebraica.

Sabato, il Tribunale correzionale di Parigi ha rilasciato 11 dei 16 sospetti che la polizia ha arrestato il 23 luglio perché coinvolti in un attacco contro ub locale ebraico di Parigi.

Otto degli indagati erano minorenni, secondo il sito 20minutes.fr. Sette di loro sono stati rilasciati per mancanza di prove, insieme a quattro adulti. Il giudice ha esteso la custodia cautelare di quattro giovani uomini e una minore.