Ordine dei Medici: “Clandestini portano malattie, è emergenza sanitaria”

Vox
Condividi!

Roma – L’Ordine dei Medici di Roma lancia l’allarme sanitario legato all’immigrazione. La prossima settimana l’Ordine approverà una risoluzione per chiedere alla Regione “di potenziare la vigilanza sanitaria” sui 6mila clandestini che Alfano vuole portare entro agosto nella Capitale, al fine di evitare il “rischio contagio”.

Regione e Comune devono “mettere in campo tutti i controlli necessari per tutelare la salute dei romani e degli stranieri a cui si darà accoglienza”.

Roberto Lala, presidente dell’organizzazione, si dice “fortemente preoccupato” per la salute degli oltre 200 operatori sanitari che verranno mobilitati:«Quando si tratta di clandestini e non di immigrati regolari, bisogna considerare che arrivano in Italia senza avere alle spalle un check up di vaccinazioni regolare e documentabile.”

Vox

“Per questo devono essere sottoposti ad accertamenti sanitari rigorosi. Tutte le statistiche indicano negli ultimi mesi un incremento dei casi di tubercolosi e il ritorno di alcune malattie infettive che in Europa erano quasi del tutto debellate”, ha concluso Lala.

Serve aggiungere altro?

 




Un pensiero su “Ordine dei Medici: “Clandestini portano malattie, è emergenza sanitaria””

  1. Pingback: Anonimo

I commenti sono chiusi.