Laura Boldrini vuole che l’Italia accolga 14 milioni di clandestini

Vox
Condividi!

Roma – Aprendo il seminario parlamentare con gli ambasciatori in Italia degli Stati africani, “Italia chiama Africa”, il presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato: “In Italia si parla di ‘emergenza’ quando arrivano alcune migliaia di rifugiati e di migranti. Si parla di ‘invasione’ quando i rifugiati che qui vivono sono 78mila. L’Africa ne ospita circa 14 milioni. In uno Stato fragile con una popolazione di dodici milioni di persone, come il Ciad, hanno trovato rifugio quasi mezzo milione di persone. E, dunque, è dall’Africa che dobbiamo imparare, è all’Africa che dobbiamo guardare quando parliamo di ospitalità, di generosità, di responsabilità”.

E’ evidente che questa persona soffre di gravi disturbi. Non è facile stabilire quanto sia consapevole o meno dell’assurdità delle sue affermazioni. Come sia possibile paragonare l’Italia con l’Africa è qualcosa che sfugge all’umana comprensione. L’Italia ospita 78mila sedicenti profughi – in realtà clandestini a tutti gli effetti dato che la maggior parte delle loro richieste di asilo viene puntualmente respinta – mentre l’Africa ne ospita 14 milioni ed è dall’Africa che dovremmo, secondo lei, prendere esempio, quindi anche noi dovremmo ospitarne altrettanti.

Vox

Laura Boldrini ha bisogno di un corso intensivo di geografia, confonde i continenti con le nazioni. L’Italia è un granello di sabbia se paragonata all’Africa, come si possono porre sullo stesso piano? Anche il paragone con il Ciad è del tutto fuori luogo: si tratta di una nazione grande quattro volte l’Italia e in gran parte desertica; la bassa densità di popolazione è, semmai, un vantaggio nel momento in cui bisogna trovare un posto dove piazzare tende per 500mila persone. Cara Boldrini, in Italia dove le metteremmo? Vuole trasformare la Pianura Padana o il Tavoliere delle Puglie in una grande tendopoli per milioni di clandestini?

L’Italia, a differenza del Ciad, ha un’altissima densità abitativa: quasi 61 milioni di persone stipate in 300mila Km di superficie. Obiettivamente siamo anche troppi, non c’è spazio per i milioni di clandestini della Boldrini, e non abbiamo neanche i deserti.

Perché questa donna è ossessionata dagli africani? Quali traumi ha subito in età infantile? Perché non si preoccupa dei cittadini italiani che, in teoria, dovrebbe rappresentare? Difficile dare una risposta, servirebbero degli psichiatri esperti per poterci riuscire.




4 pensieri su “Laura Boldrini vuole che l’Italia accolga 14 milioni di clandestini”

  1. siamo rovinati e devo sentire che dobbiamo prenderne fin che ce ne stanno ma dove vogliono arrivare i nostri politici tanto simpatici la la sig. Boldrini si rende conto di quello che dice o lo fa tanto per dire qualcosa non si rende conto di quello che succede nel suo paese tanto non può durare ancora molto perche non si li porta nel suo capanno al mare per un mese lei può e bello col culo degli altri

  2. La Boldrini ha perso piu di una vite. Il suo cervello non funziona piu. Pazzesco. Quello che dice. L ‘Italia deve accettare ancora di piu profughi. Ma dove li mettono ?
    E agli Italiani senza casa chi ci pensa.
    Bisogna fermare questo governo. Distruttore !

I commenti sono chiusi.