Antartide: è stato il giugno più freddo di sempre

Vox
Condividi!

L’Antartide continua a sfidare la ‘propaganda’ del riscaldamento globale.

Un rapporto dalla stazione di rilevazione antartica di Meteo France, ha registrato che giugno di quest’anno è stato il più freddo  giugno mai registrato, presso la stazione antartica francese di Dumont d’Urville.

Secondo il comunicato stampa, nel mese di giugno di quest’anno, la temperatura media era-22.4c, 6.6c inferiore al normale. Questo è il giugno più freddo mai registrato presso la stazione, e quasi la media mensile più fredda di sempre – solo settembre 1953 è stato più freddo, con una temperatura media registrata di-23.5c.

Vox

Giugno di quest’anno anche battuto il record di temperatura minima giornaliera mese di giugno, con un nuovo minimo record di-34.9c (-30.8F).

Altre caratteristiche insolite del record di temperatura giugno sono un insolito eccesso di ore di luce solare (11,8 ore anziché le normali 7,4 ore), e le condizioni di vento insolitamente leggero.

Stazione di Dumont d’Urville ha sperimentato l’attività in corso dal 1956. Secondo il record di Meteo France, non c’è altra stazione meteo per 1000 km in qualsiasi direzione.