Roma: cittadini manifestano contro immigrazione e fumi tossici

Vox
Condividi!

Roma – Alcune centinaia di cittadini hanno manifestato per le strade di Roma per dire  “basta ai fumi tossici dei campi rom, basta all’immigrazione incontrollata, basta ai centri d’accoglienza”.

Dal cuore dell’Esquilino, quartiere simbolo del degrado causato dall’immigrazione, fino a piazza Madonna di Loreto, comuni cittadini e militanti di CasaPound, con il sostegno della Lega Nord, hanno manifestato il loro disagio per la grave situazione della città.

10464374_10152303845097842_5515743643828806049_n

 “Al corteo hanno partecipato residenti di Settecamini, Prenestino, Casal Bertone, Tor Sapienza, Ponte di Nona, Magliana e Casalotti, quartieri che si sentono abbandonati dalle istituzioni al loro destino di ‘terra di nessuno’, considerati poco più di discariche a cielo aperto da utilizzare per le più svariate esigenze – sottolinea Mauro Antonini, responsabile di Roma Est per CasaPound Italia – Non è questione di razzismo o di ‘intolleranza’. Ma non possiamo ammettere che i romani vengano discriminati, emarginati e vessati nei loro stessi quartieri solo perché un’amministrazione inetta non riesce a gestire la situazione. Basta ricordare quanto accaduto solo poche settimane fa al Pigneto, dove una maestra è stata aggredita in pieno giorno, mentre andava a scuola”.

Vox

Presenti al corteo anche il capogruppo capitolino di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera e l’eurodeputato della Lega, Mario Borghezio: “Sono qui per sostenere tutti i cittadini che vogliono reagire all’invasione degli immigrati a Roma, perché questa città merita di essere difesa. Ci sono quartieri come Settecamini – ha aggiunto Borghezio – dove l’intera popolazione si e’ battuta per far sentire la propria voce. Sulla questione dell’emergenza rifugiati in Italia c’e’ un costante comportamento di agire in maniera molto strana, operando in piena notte e con sindaci avvisati all’ultimo minuto dell’arrivo di immigrati. Visiterò uno per uno tutti i quartieri e promuoverò anche la creazione di comitati di cittadini”.

1907367_10152303845807842_5690198066692075250_n

Sel e Pd hanno addirittura chiesto al prefetto di impedire la manifestazione. Per il capogruppo capitolino Sel, Gianluca Peciola, la manifestazione”rappresenta una vera e propria provocazione nei confronti della città e dei suoi cittadini” mentre per il capogruppo Pd, Francesco D’Ausilio, “non si può accettare che un corteo organizzato con motivazioni xenofobe e basate sull’intolleranza sfili per le vie della Capitale”.

Per il Pd chi si oppone al degrado, alla criminalità e all’inquinamento è xenofobo e intollerante.

 




Un pensiero su “Roma: cittadini manifestano contro immigrazione e fumi tossici”

  1. Il nostro Paese è l’unico al mondo senza frontiere con un Governo composto da scellerati che sostengono un’operazione folle e fallimentare come ” Mare Nostrun” che non fa altro che richiamare clandestini e costarci cifre astronomiche. Troppi privilegi per i migranti e assoluta mancanza di tutela verso i cittadini italiani e ancor meno verso i nostri poveri!!!! Continuate a farvi sentire! Grazie

I commenti sono chiusi.