Sventato attacco islamico in Francia

Vox
Condividi!

TORRE EIFFEL, LOUVRE, CENTRALE NUCLEARE E LOURDES NEL MIRINO DEI TERRORISTI

Le autorità francesi hanno comunicato di avere sventato un complotto terroristico islamico per far saltare la Torre Eiffel, il Louvre e una centrale nucleare.

La rivelazione arriva mentre il Paese ha presentato nuove norme anti-terrorismo che comprendono una proposta di divieto ai sospetti terroristi di lasciare il paese, se si pensa che intendano combattere all’estero.

Sarebbe più semplice farli andare e non farli più tornare, no?

Le autorità francesi hanno arrestato un 29enne macellaio algerino che vive nel sud della Francia  dopo aver trovato messaggi in codice tra lui e un membro di alto rango membro di Al Qaeda su come “condurre la jihad in Francia”, secondo Le Parisien.

Vox

Il sospetto, identificato nel rapporto come Ali M, secondo quanto riferito aveva come bersaglio monumenti francesi tra cui la Torre Eiffel, il Louvre ed “eventi culturali e religiosi che si svolgono nel sud della Francia, in cui migliaia di cristiani si riuniscono per un mese.”

Probabilmente, Lourdes.

L’uomo aveva dato ad Al-Qaida la sua disponibilità a viaggiare per l’addestramento prima di tornare in Francia per “attendere le vostre istruzioni”, ha riferito il Telegraph.

La polizia francese lo ha arrestato un mese prima che si recasse in Tunisia e poi in Algeria per la sua ‘formazione’.

“Ci sono senza dubbio altri sul nostro suolo che programmano azioni terroristiche similii,” ha detto il capo dell’anti-terrorismo, il giudice Marc Trevidic a Le Parisien.

Ci sarebbe una soluzione semplice: stop immigrazione e stop Ius Soli. Noi, invece, in Italia, vogliamo approvare una legge sulla Cittadinanza che ha fallito ovunque e mette a rischio la sicurezza. Follia.