Milano in ginocchio, quartieri allagati dopo esondazione – Video

Vox
Condividi!

Milano – Il Seveso è esondato durante la notte a Milano, in zona Niguarda. Colpito dall’inondazione anche il quartiere Isola e molte strade sono completamente allagate e al buio.  Le vie più colpite sono state chiuse al traffico e si cerca di lavorare con le pompe idrovore, ma l’ operazione è difficoltosa sia per la mancanza di corrente sia per la grande quantità di acqua presente. Abbondanti piogge si sono riversate sulla città nel corso della nottata.

Molto vasta rispetto alle esondazioni del Seveso avvenute in precedenza, l’area colpita: il punto di origine rimane la zona Niguarda ma questa volta l’acqua si è allargata fino a viale Suzzani, via Ca’ Granda, viale Sarca, viale Fulvio Testi, viale Zara, piazza Sondrio, e invadendo il quartiere Isola, dove in particolare sono sott’acqua via Jacopo dal Verme, piazza Segrino, via Lario, piazza Lagosta fino a via Pola, dove l’esondazione si ferma.

Vox

La stazione Istria della M5 è momentaneamente chiusa, così come sono chiuse alcune uscite sulla linea M1. L’Atm consiglia di prestare particolare attenzione nelle stazioni di Lotto, Amendola, Pagano, Conciliazione, Lima, Rovereto, Turro e Gorla.