Governo: “Orgogliosi di Mare Nostrum, pronti altri 130milioni di euro per immigrati”

Vox
Condividi!

E VOGLIONO UTILIZZARE EDIFICI ASSEGNATI AI COMUNI PER OSPITARE I CLANDESTINI

Il governo ha pronta l’ennesima marchetta per i clandestini: un decreto da 130 milioni per la loro accoglienza e mantenimento.

Vox

Lo stanno preparando il ministero della Difesa e quello dell’interno, guidati da due emeriti incapaci. E oggi spiega il ministro della Difesa(?) Pinotti in un’intervista al Mattino, “Mare nostrum, è orgoglio del Paese ma indubbiamente ha dei costi che bisogna ripartire per fare meglio. Si tratta di fondi recuperati da partite di bilancio del governo”. Tradotto: soldi sottratti agli italiani per mantenere i clandestini. Un orgoglio.

Quei soldi serviranno per i centri di accoglienza temporanei, ma anche “per quelle attività necessarie ad assistere gli immigrati appena sbarcati”. “Sui centri di accoglienza, insieme con il ministro dell`Interno, stiamo pensando a nuove soluzioni, è in atto uno screening sulle caserme, per verificare la possibilità di utilizzarne qualcuna come centro di accoglienza. Servirà a decongestionare quelli esistenti, che sono quasi saturi. Si tratta di strategie sull`emergenza, ma va detto che pensiamo a un decreto che gestisca una fase di transizione”. Insomma, altro che stop a Mare Nostrum, questi prevedono e si preparano a sempre più immigrati, a migliaia di altri clandestini.




Un pensiero su “Governo: “Orgogliosi di Mare Nostrum, pronti altri 130milioni di euro per immigrati””

I commenti sono chiusi.